il portale per i viaggiatori



Home In Evidenza
PDF Stampa E-mail

La Riserva Naturale delle Gole del Sagittario

 

Le Gole del Sagittario sono delle gole spettacolari che si snodano per diversi chilometri tra rocce calcaree scavate dal fiume Sagittario e picchi circostanti che raggiungono un dislivelli di 700-800 metri (circa 1500 metri di quota).

L'area protetta comprende circa 450 ettari che vanno da Anversa degli Abruzzi (AQ) fino al ago di San Domenico a Villalago (AQ), seguendo la Valle percorsa dal fiume Sagittario...  leggi Riserva delle Gole del Sagittario.

 

le Gole del Sagittario

La Riserva Naturale Marina delle Isole Egadi

 

La Riserva Marina delle Egadi con i suoi oltre 53.000 ettari è la Riserva naturale marina più grande del Mediteraneo.

Posta di fronte la costa trapanese, la Riserva Marina comprende l'intero arcipelago delle Isole Egadi: Favignana, Levanzo, Marettimo, l'isolotto di Formica e gli scogli di Maraone e dei Porcelli.

La Riserva è molto ricca di fauna e di flora e i fondali sono ricchi di aragoste anche in acque basse...  leggi Riserva Marina delle Egadi.

 

la riserva marina delle Egadi

 

Il Parco Regionale dei Monti Simbruini

 

Il Parco Regionale dei Monti Simbruini è un'area protetta di circa quasi 30.000 ettari che comprende sette comuni (Jenne, Subiaco, Camerata Nuova, Cervara di Roma, Filettino, Trevi nel Lazio e Vallepietra) a cavallo delle province di Roma e Frosinone.

Tra cime alte fino a duemila metri si trovano grandi faggete e numerose specie animali...   leggi Parco dei Monti Simbruini.

 

 

 

 

 
- Template by vonfio.de
Copyright © 2009-2011 www.informazioni-turistiche.it. Tutti i diritti riservati.